8) Inst. drivers VCOM "forzatamente"



N.B.
Il procedimento è stato testato solo su Windows Seven Ultimate SP1

Se avete Windows Xp non so se funziona, non avendo XP da SECOLI ormai non ho la possibilità di provarlo. Ovviamente sperare cue qualche utente me lo faccia sapere tramite un commento è mera utopia immagino... è uno sforzo troppo grande.


Come, purtroppo, molti di Voi sapranno, per qualche incomprensibile ragione a volte i driver VCOM non possono essere installati normalmente (procedura che ho spiegato nella mia precedente guida sui drivers VCOM come ben sapete) poichè il dispositivo non viene riconosciuto da spento (anche con la metodica del togliere e rimettere la batteria dopo pochi secondi) da Windows e quindi non potrete completare la normale procedura!


Fortunatamente viene in nostro soccorso un programma molto utile insito in Windows, "HDWWIZ"!

IMPORTANTE: NON COLLEGATE IL TELEFONO PER NESSUNA RAGIONE AL CAVETTO MICRO-USB E QUINDI AL PC PER TUTTA LA DURATA DELLA PROCEDURA  O MEGLIO FINCHE' NON VERRA' SPECIFICATO NELLA GUIDA! ATTENZIONE!

Per eseguirlo andate su "AVVIO" poi "Tutti i programmi", poi "Accessori" ed "Esegui"


- Digitate nella casella di testo "hdwwiz" come vedete nella figura precedente e poi cliccate su "OK" o "INVIO", si aprirà quest'altra finestra:



Cliccate su "Avanti" ...


- Cliccate su "Installa l'hardware selezionato manualmente...." come in figura precedente... poi "Avanti"




- Cliccate su "Porte COM e LPT" e poi avanti: 


- Adesso cliccate su "Disco driver..." 



- cliccate su "sfoglia" nella finestra "Installazione da disco" e caricate i drivers VCOM dalla cartella e poi dalla sottocartella IN BASE AL VOSTRO SISTEMA OPERATIVO ovviamente, nel mio caso è Windows 7, lo selezionate e cliccate su "Apri" o doppio click sulla sottocartella...



 - Selezionare "Mediatek Preloader USB VCOM Port"  e poi "Avanti"


- Ancora "Avanti" ..



- Adesso cliccate su "Installa il software dei driver"  ... vedete l'immagine precedente




- Non allarmatevi quando vedrete questa finestra perchè è normale che Windows "dica": "Impossibile avviare il dispositivo" dato che il dispositivo non è  collegato!!! E per ora così deve essere! 

- Cliccate su "Fine"

- Adesso spegnete il telefono, staccate la batteria, riattaccatela dopo pochi secondi e inserite il cavetto micro-USB , i drivers verranno caricati e il dispositivo verrà riconosciuto all'istante !!!


Congratulazioni, avete portato a termine l'arduo compito di installare i VCOM, queste "brutte" bestie!!!

Valgono sempre le stesse "regole" come nella guida alla normale instalalzione... è normale non vedere il dispositivo nell'elenco in "gestione dispositivi" una volta che lo stesso viene installato correttamente, quindi non allarmatevi, è tutto NORMALE.